Prodotti Gelatocaffè

Moltissimi prodotti offerti nel locale sono presidi Slow Food.

E’ in corso una collaborazione con Il CRA di Battipaglia e con la dott.ssa Rosa Pepe; si cercherà di recuperare antichi semi sparsi nel Cilento, nel Vallo di Diano ed in tutta la provincia di Salerno. La collaborazione esclusiva con l’Enoteca Provinciale di Salerno permette a tutti gli Ospiti di assaporare i vini delle cantine sociali, con un’ unica eccezione rappresentata dalla splendida Falanghina spumantizzata della Vinicola del Titerno e le sue bollicine d’'Autore. Le referenze analcoliche della Lurisia sono oramai diventate un must all’'interno di Kriò. Acqua tonica e gassosa con lo sfusato d’'Amalfi, Chinotto di Savona presidio Slow Food e Aranciata del Gargano IGP ne sono un elemento imprescindibile.

La Cola, il Ginger e la Spuma di Baladin la dicono lunga sulla attenta selezione che il locale sta effettuando, per non parlare dei distillati con rhum sudamericani e distillati in genere di grandissimo pregio. Una menzione particolare va alla azienda Russo di Mercato San Severino ed alla sua Grappa Barrique 15 Uomini, l’'amaro di Salerno e le grappe bianche al Greco di Tufo o alla Falanghina. La pasticceria rappresenta una voce di grande rilevanza: le torte d’'Autore con Spinnato di Palermo, Emilio di Casal di Principe e il Frutto della Passione di Battipaglia fanno bella figura all’'interno della teca gioiello visibile su via Roma.

Ovviamente i gelati, frutto di un lavoro certosino e di un costante impegno per raggiungere la migliore qualità possibile, sono il punto di forza. Rigorosamente frutta di stagione, latte fresco della Centrale del Latte di Salerno, con continua ricerca del particolare.
I sorbetti saranno protagonisti con gusti alle more, ai fichi bianchi del Cilento, alla lavanda degli Alburni, alla cannella alla mela annurca IGP del beneventano e altro ancora.